Lei estremamente romantica e dolce, Lui appassionato di led e automazioni…entrambi modernissimi e amanti del bianco.
La sfida della Sweet Home Planner???trasformare un appartamento di 90 mq (realizzato con 3 muri maestri interni) con cucina, camera, bagno, studio e soggiorno, creando spazio in più dove apparentemente non c’era, senza perdere di vista l’originalità di soluzioni fuori dal comune!
E’ stata così sconvolta tutta la planimetria spostando l’entrata in un ambiente unico centrale che funge da soggiorno e cucina e che distribuisce il resto delle stanze: 2 camere di 15 mq , 2 bagni, 1 studio, 1 piccolo ripostiglio e 1 guardaroba.
Il soggiorno è uno spazio luminoso e ben organizzato di circa 25 mq con un funzionale angolo cottura dotato di una grande penisola sulla quale spiccano i fuochi e la loro modernissima cappa.
La camera padronale, originalissima, ha uno scalino di circa 50 cm dietro la testiera del letto, dove si posiziona l’armadio per tutta la lunghezza della parete; lo scalino diventa così punto di appoggio del letto e “comodino” un pò fuori dalle righe!!!
Il bagno padronale presenta una boiserie di “legno” alta 1,20 sormontata da un mosaico di specchio e marmo bianco e la parte della vasca due scalini comodi per poggiare tutto il necessario per rilassarsi in un bagno caldo. Nel bagno padronale è stata ricavata una nicchia, che affaccia sul disimpegno, dove è stato posizionato un guardaroba a muro. Subito di fronte si apre il piccolo ripostiglio, dove è trova posto la centrale dell’impianto a pavimento,la lavatrice e una piccola dispensa.
il bagno più piccolo invece, di colore viola e lilla, con una doccia con piatto doccia a ciottoli e ripiani in muratura, soddisfa in tutto e per tutto le esigenze di comodità, pulizia veloce e sopratutto romanticismo della padrona di casa.
Nella campagna Narnese, abbiamo aiutato due giovani ragazzi a trasformare un appartamento di 90 mq, nella casa dei loro sogni!!!!