Un 2017 nella Giungla

postato in: Blog | 0

Era nell’aria già da un pò e noi, che siamo un pò streghe nell’anticipare le nuove tendenze per la casa, avevamo già provato a proporre a qualche cliente flora e fauna, ma con scarsi risultati.

E invece cari seguaci del gusto, i motivi floreali e gli ambienti Jungle, sono la vera novità nei tessuti e nelle carte da parati per il 2017.

E’ vero, i fiori non sono mai passati di moda, nella biancheria per la camera per esempio, ma sono le dimensioni che fanno la differenza.

I grandi marchi delle carte da parati, propongono soggetti ripresi dalla giungla e animali esotici (pappagalli e tigri), ma anche motivi floreali di grandi dimensioni.

Immaginate una parete della vostra casa dove campeggia in primo piano un tulipano di 2 metri oppure il vostro corridoio trasformato in una foresta pluviale dove fanno capolino dei coloratissimi pappagalli…si lo sappiamo…tutto questo fa paura e già immagino la vostra reazione nel dire “nonono, una cosa del genere mi piacerebbe anche…però sono sicura che mi stancherebbe presto”.

Se poi siete eterni indecisi, anche le grandi catene sono al passo con le nuove tendenze… tendaggi, biancheria e tessuti proposti dai marchi più commerciali permettono di portare una ventata di primavera in casa con piccolissima spesa…. e se poi ci stanca, si mette in soffitta e si cambia!!!!

Ma io vi dico OSATE!!!

Se siete degli appassionati della decorazione per la casa, le soluzioni per renderla affascinante, fresca e sempre diversa sono tantissime e a prezzi anche molto accessibili…non lasciatevi spaventare dall’idea del “per sempre”…ormai il “mi deve durare 20 anni” dei nostri genitori, si è trasformato in un rinnovarsi perennemente alla ricerca del particolare che in quel momento esprime di più la nostra creatività e il nostro stato d animo.

Ultimo consiglio della giornata, vi piacciono i soggetti Jungle, ma osare vi mette troppa paura? comprate una stampa di Henri Rousseau…Avrete soddisfatto il vostro bisogno di natura con qualcosa che non passerà mai di moda!!!!

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento